IXPLÓ e SPOTTED: come una collaborazione ha cambiato la vita a centinaia di studenti.

Ci sono esami ed ESAMI , studenti e STUDENTI , professori e PROFESSORI . Questo è un dato di fatto!

Ed un’altra certezza empirica è che, almeno una volta nella vita, ogni studente universitario si è trovato nella condizione di aver bisogno di una mano.

Sarà stata colpa di quel prof che non segue il libro e corre come un matto, o perché quella materia proprio non vuole entrare in testa, o perché le sbobine dei colleghi sono scritte con i piedi… casi al limite della sopportazione in cui, dopo 3 appelli di fila, ancora si deve capire cosa inventare per portare a casa quei 6 cfu che sembrano 600. Magari si rifiuta un 26 perché abbassa la media, ma si conoscono a memoria le slides del prof, ogni parola del libro e non si sa come fare il salto di qualità.

Può darsi che “Microeconomia” sembri un grattacielo, o magari è colpa di “Scienza delle costruzioni”, o di “Biochimica”, o di “Biologia molecolare”…

Di fronte ad un esame killer di quelli che quando si apre il libro partono fulmini e grida di bambini, dove ogni parola sembra un codice da decifrare e l’unica traccia sul web è un video di 3 minuti in giapponese, di un ingegnere calvo con 8 likes e 3 seguaci… prima di IXPLÓ c’erano solo 2 possibilità:

1) Affiliarsi ad una comunità di coetanei e collaborare per mesi alla ricerca di un barlume di senso compiuto, nella speranza (spesso vana) di raggiungere il 18, magari interpellando qualche eminenza grigia che ce l’ha fatta, con la paura che ogni nozione appresa possa essere inesatta e il rischio di scoprirlo solo il giorno dell’esame. Sono quelli i momenti in cui il foglio che si ha davanti d’improvviso si trasforma nel maxischermo di un cinema di periferia, su cui scorrono tutte le sconfitte della propria vita… E allora? Non si può fare altro che decomporsi lentamente, mentre partono le note di Ennio Morricone che accompagnano il rientro a casa. Tua madre ti chiede – Com’ è andata ? – E tu rispondi – Non lo so…- (ma lo sai benissimo che hai toppato)

2) Spendere un patrimonio per un’ora di lezione da qualche docente ultraottantenne che aiutò a suo tempo uno zio di secondo grado a superare Analisi 2 e che magari il tuo esame lo ha sostenuto nel ’73… ma è l’unico professorone conosciuto in zona, e si sa , -Gli insegnanti di una volta sono di ben altro spessore-. Poi magari ti bocciano lo stesso… e ti senti davvero un incapace, provi altri esami con la paura di non laurearti mai più.

IXPLÓ ha cambiato per sempre queste dinamiche. Grazie al lavoro di un team di docenti qualificati ha dato agli studenti la possibilità di uscire dal marasma dell’indeterminatezza che divora tanti, troppi, fornendo loro un supporto adeguato.

IXPLÓ è la scuola che prepara i ragazzi ad affrontare gli esami più tosti raggiungendo risultati VERI;
su 250 alunni provenienti da UNISA, infatti, ha registrato una percentuale di promossi, al primo tentativo dopo solo 4 settimane di ripetizioni, di circa il 90% … ed è davvero tantissimo!

IXPLÓ non vende un metodo di studio infallibile o corsi in streaming, offre l’aiuto di docenti preparati su ogni singolo esame che sanno benissimo cosa il tuo prof vuole sentirsi dire.

IXPLÓ è un circolo di insegnanti che si dedica alla didattica per passione e per lavoro, collaborano tra loro in perfetta sinergia ponendo le esigenze degli studenti sempre al centro; un grande team che ti spiega ciò che non sai, ti aiuta a dare il massimo e ti fa raggiungere risultati concreti.

Un’organizzazione che crede fermamente nella soddisfazione dei clienti e nella forza del passaparola.

Se chiedi in giro, quasi in ogni facoltà c’è un gruppo di studenti di IXPLÓ che potrà confermare in che modo lavora la scuola.

“A breve IXPLÓ penserà anche al vostro futuro professionale CON DEI CORSI DI FORMAZIONE UFFICIALMENTE RICONOSCIUTI che prevedono IL RILASCIO DI CERTIFICAZIONI SPENDIBILI NEL MONDO DEL LAVORO”

Spotted.unisa non avrebbe mai potuto non collaborare con una realtà del genere, e questo perché Ixpló è diventata parte integrante della routine di tantissimi studenti di Unisa… una scuola che, mese dopo mese, sta crescendo intorno alle esigenze dei giovani, alle richieste degli insegnanti ed alle difficoltà degli studenti.

Hai bisogno di una mano ? Contatta il 3208630837 su whatsapp oppure @ixplo.valoreaivalori su Instagram. Lo zio IXPLÓ darà il massimo per risolvere i tuoi problemi . IXPLÓ É:

🔴 Preparazione esami universitari
🟡 Preparazione concorsi pubblici
🟢 Preparazione test d’ingresso universitari

🔵 Corsi di formazione
🟠 Doposcuola per medie e superiori

Ci trovi in Via G. Marconi , 55, Parco Beethoven , Cava de’ Tirreni.

Ixplò, Valore ai Valori

Leave a Reply